POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione di ALBERMEC considera la Qualità dei propri prodotti e la soddisfazione dei Clienti obiettivi primari delle attività svolte, nonché fondamento del successo commerciale dell’organizzazione.

In quest’ottica, la Direzione ha maturato la convinzione che istituire, mantenere e documentare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 sia fondamentale e rappresenti per l’Azienda una responsabilità morale prima ancora che giuridica verso i propri Clienti, i propri lavoratori e nei confronti della comunità. 

ALBERMEC, ben conscia che la Qualità dei servizi offerti influenza direttamente la posizione dell’Azienda sul mercato, pone le seguenti finalità alla base della propria politica aziendale:

  • Realizzare prodotti che soddisfino completamente le esigenze, i fabbisogni, le preferenze dei propri Clienti, in conformità alle leggi ed ai regolamenti in vigore;

  • individuare e monitorare con continuità le esigenze e le aspettative dei Clienti;

  • Garantire la piena disponibilità e flessibilità al Cliente, fornendo così un servizio completo di assistenza;

  • monitorare i propri processi interni al fine di garantirne la continua efficacia ed efficienza;

  • minimizzare e monitorare con continuità le cause di Non Conformità;

  • ricercare la costante collaborazione con i fornitori;

  • garantire al proprio personale la possibilità di lavorare in un ambiente sicuro e conforme alle vigenti normative in materia;

  • garantire al proprio personale la possibilità di incrementare le proprie competenze e crescere in professionalità;

  • valutare la soddisfazione del Cliente per migliorare il servizio offerto;

  • coinvolgere tutto il personale al fine di perseguire l’obiettivo del mantenimento e continuo miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità.

Tutto il personale di ALBERMEC partecipa al raggiungimento degli obiettivi prefissati, ciascuno per le attività di propria competenza e nella consapevolezza del proprio ruolo ed importanza all’interno dell’organizzazione. Il Sistema di Gestione prevede che ciascuno sia addestrato a svolgere correttamente i propri compiti e richiede la piena partecipazione di tutti.

La Direzione si assume in prima persona il compito di eseguire, almeno una volta l’anno, un Riesame del Sistema di Gestione al fine di valutare l’adeguatezza, l’idoneità e l’efficacia. Nel corso di tale riesame saranno individuati, verificati ed eventualmente rielaborati gli obiettivi di miglioramento, e sarà quindi compito della Direzione e dei singoli Responsabili di Funzione coinvolgere il personale nel raggiungimento degli stessi.

Cornedo, 29/03/2023

La Direzione